Siclari bar s.r.l nasce dalla passione per la produzione dolciaria di tre giovani fratelli: Domenico , Ferdinando e Giuseppe, i quali vantano un’esperienza nel settore dolciario dai primi anni ‘70; nel 1987 decisero di realizzare il loro sogno, ovvero avviare una propria attività commerciale, oggi conosciuta non solo sul panorama calabrese ma anche al di fuori, grazie alle esportazioni dei prodotti in tutto il mondo. L’attenzione da sempre rivolta alla qualità degli ingredienti e alla lavorazione artigianale, si riflette nei confronti dei più attenti consumatori dando spazio alla creatività e proponendo una vasta gamma di dolci, dai tradizionali da ricorrenza ai più innovativi, adatti ad ogni occasione di festa. .
Il Torrone
Il Torrone, dolce tipico delle festività natalizie, è costituito da un impasto di miele, mandorle, zucchero, albume e aromi. Questo caratteristico prodotto risale ad origini molto antiche, infatti esso conserva il sapore di una volta, poiché la scelta delle materie prime, la lavorazione e la cottura sono svolte con la stessa cura d’un tempo. La qualità e la genuinità sono assicurate dal rispetto delle antiche ricette e dall’utilizzo di metodi di produzione rigorosamente artigianali, nonché dalla ricerca sempre più accurata delle materie prime del nostro territorio nazionale. Vantiamo oggi una produzione di ben 32 gusti differenti, che variano dal morbido al croccante; dal ricoperto in cioccolato al semplice all’ostia.
Bacio di Calabria
Una vera prelibatezza per il palato; il fiore all’occhiello della pasticceria Siclari. Si presenta come una piccola sfera, una vera e propria pralina, morbida e gustosa, in differenti gusti: nocciola, pistacchio ,cocco e rum, ricoperta di cioccolato fondente.